sabato 29 gennaio 2011

Buzzanca, Ferlisi e le regole …/4


Inchiesta: “L’uso dello spazio pubblico a Messina” – quarta parte

Proseguendo nel nostro giro per Messina oggi diamo uno sguardo alla situazione in Via La Farina, una strada notoriamente caratterizzata da un traffico abbastanza pesante.

La nostra attenzione viene colpita da un rivenditore di frutta che, per la stabilità della struttura, crediamo non possa non avere l’autorizzazione e ci chiediamo come quest’ultima possa essere stata concessa atteso che occupa completamente un lungo tratto di marciapiede costringendo i pedoni a camminare sulla carreggiata di pertinenza del traffico veicolare …

Proseguendo sempre in Via La Farina, direzione nord, notiamo come alcuni commercianti utilizzino il marciapiede per esposizione e deposito: in questi casi ci troviamo sicuramente in presenza di abusi che i Vigili Urbani dovrebbero sanzionare ed impedire.

A proposito, abbiamo chiesto di incontrare il Comandante Ferlisi per conoscere, in riferimento all’occupazione del suolo pubblico, l’attività espletata dal Corpo ed poter evidenziare, ove occorra, le criticità riscontrate.

Angolo Via Giordano Bruno: questo Bar è in regola con il disposto del Regolamento ?

Ora un rapido sguardo in Viale Europa. Anche qui circolazione caotica ed occupazione completa del marciapiede.

Per finire una carrellata sugli “ambulanti” di Viale Europa.
Se ben ricordiamo in Viale Europa, in base all’art. 15 – comma 3, non potrebbero essere rilasciate concessioni anche temporanee perché “via di accesso agli svincoli autostradali”.

Non c’è di che stare allegri.

C. F. Cucinotta - MessinaWebTV -

Nessun commento:

Posta un commento